Strumento di misura digitale parametri geometrici dei cuori HMGk

Sistema con guida laser per il controllo digitale del cuore

Lo scambio e il cuore di uno scambio sono molto importanti per la sicurezza del binario. Per questa ragione, il controllo e la manutenzione regolare dell’area del cuore sono molto importanti. Ad oggi sono però disponibili solo strumenti per il controllo in punti specifici. Per ottenere dati oggettivi sulla qualità complessiva del cuore è necessario un sistema di controllo della condizione completa dell’area del cuore.

Il sistema HMG misura la geometria completa della superficie di transizione del cuore di uno scambio in relazione ad uno specifico profilo nominale. Misura anche l’inclinazione della punta del cuore. Sulla base della misurazione, può essere valutata e documentata la condizione complessiva del cuore o la qualità della procedura di manutenzione (quale saldatura, riprofilatura o sostituzione del cuore).

Il sistema fornisce una raccolta di dati automatica e in continuo (distanza misurata = 1040 mm). I sensori dell’ HMG registrano tutti i parametri geometrici del cuore (inclinazioni, curve, ampiezze). I dati delle misurazioni sono visualizzati e salvati sul notebook da esterni “MPC”. La procedura di misurazione è manaule e richiede pochi secondi.

Tutti i parametri geometrici (pendenza,curva,ampiezza) del movimento verticale della ruota vengono presi in considerazione. La misura viene eseguita manualmente e in pochi secondi completata. I risultati delle misurazioni vengono immediatamente registrati e analizzati localmente.